Azienda

chi siamo

Fattori Distintivi

I.S.A.C. è un’azienda manifatturiera italiana che tiene sempre in primo piano l’innovazione e il miglioramento continuo.

Dal 1974 produciamo particolari in acciaio mediante stampaggio a caldo di acciai al carbonio, legati o inox. Il costante rinnovamento del sito produttivo, le attrezzature tecnologicamente avanzate e l’ausilio di robot in linea sono garanzia sia dell’elevata qualità del prodotto e della sua continuità, sia della velocità di consegna a prezzi competitivi.

Forgiamo oltre 2.500 particolari che, per le loro criticità, non potrebbero avvalersi della tecnologia standard: la versatilità che deriva dalle nostre macchine garantisce flessibilità produttiva e un dinamismo organizzativo che permette di soddisfare le richieste anche del cliente più esigente. Grazie ad un’attenta e continua manutenzione e all’evoluzione delle relative tecnologie, riusciamo a rendere i nostri macchinari ancora più performanti, per garantire produzioni con deviazioni e derive dimensionali dell’ordine del millimetro su lunghe serie.

Anche la materia prima che utilizziamo fa la differenza e ci permette di garantire una produzione affidabile e di alta qualità: le barre utilizzate per lo stampaggio sono infatti tutte accompagnate da un Certificato di Origine e provengono da primarie acciaierie.

Il nostro personale, opportunamente formato e con comprovata esperienza nel settore, è a totale disposizione del cliente: la fattibilità in fase di quotazione, la progettazione degli stampi e la definizione del pacchetto produttivo completo sono tutti aspetti condivisi con la cliente in itinere per consentire una reale collaborazione attiva, condizione necessaria per la buona riuscita del progetto.

Fattori distintivi

  • Capacità di collaborare attivamente in fase di preventivo con approfondita analisi di fattibilità per soddisfare qualsiasi richiesta del cliente finale

 

  • Elevata flessibilità produttiva e organizzativa

 

  • Alta qualità dei prodotti forgiati

 

  • Sistemi di controllo della produzione

 

  • Deviazioni dimensionali tendenti quasi a zero durante tutto il ciclo produttivo

 

  • Taglio a freddo come garanzia di condizioni di partenza ideali per il ciclo ed elevati standard qualitativi

 

  • Personale competente e formato, con un’elevata esperienza per operare correttamente sui macchinari

 

  •  Velocità nella produzione di attrezzature per la forgiatura

 

  •  Consegne puntuali e veloci

 

  • Assistenza post vendita

i nostri valori

Persone

I.S.A.C. è sinonimo di “famiglia” perché condividiamo un valore comune che è la grande passione per il nostro lavoro. Siamo una grande famiglia fatta di professionisti specializzati, tutti indispensabili per il successo dell’azienda

Sicurezza

Da sempre aggiorniamo ed investiamo per rendere il nostro ambiente lavorativo un luogo sicuro per i nostri dipendenti

sostenibilità

Siamo attenti all'ambiente e consapevoli che ogni azienda può avere un ruolo virtuoso.
E quando si ha a che fare con l'acciaio si è dentro un meccanismo di economia circolare perfetta. Noi facciamo la nostra parte rimettendo nel sistema i nostri scarti di produzione contribuendo alla sua infinita circolarità

La nostra storia

I.S.A.C. nasce nel 1974 dalla volontà del fondatore Silvano Grivetto, imprenditore che ha fatto del suo carattere caparbio e lungimirante la chiave di successo della sua azienda. Come tutti i progetti giovanili inizialmente anche quello di I.S.A.C. era animato da grande entusiasmo e poca esperienza. Coadiuvato da tre soci che resteranno parte della compagine aziendale ancora per molti anni, permette all’azienda di crescere superando brillantemente anche gli anni ‘80 che vedono una profonda crisi del settore.

L’evoluzione e la crescita nello stampaggio dell’acciaio a caldo è notevole e si traduce in un rinnovamento continuo del parco macchine, la tecnologia avanzata delle attrezzature e l’introduzione di robot in linea. Tutto questo è garanzia di ottima qualità del prodotto, rapidità di consegna a prezzi competitivi e soddisfazione delle diverse esigenze della committenza.

I materiali impiegati (acciai da bonifica, da cementazione, al carbonio) accompagnati da certificato d’origine, provengono tutti da primarie acciaierie ed assicurano una produzione affidabile.

Il cambiamento però non si ferma solo alla dimensione produttiva e nel corso del tempo anche la squadra cresce annoverando grandi professionisti, operai specializzati nello stampaggio a caldo ma soprattutto aprendo la gestione dell’azienda alla dimensione familiare.

È proprio con l’ingresso dei figli Ombretta e Giorgio che I.S.A.C.  dà senso e concretezza a quella che era l’idea iniziale del fondatore: 

un’azienda che trova ispirazione nel valore della famiglia e cresce grazie ad essa.

i nostri tecnici

Il nostro management

Silvano Grivetto

Direttore generale

silvano.grivetto@isacforging.com

Ombretta Grivetto

Amministrazione, Finanza e Controllo

ombretta.grivetto@isacforging.com

Giorgio Grivetto

Direzione Commerciale e Assicurazione Qualità

giorgio.grivetto@isacforging.com

Fabrizio Babando

Produzione, Qualità & Dipartimento tecnico

fabrizio.babando@isacforging.com

Caterina bertetto

Responsabile Sistema G.A.S
(Gestione Ambiente Sicurezza)

caterina.bertetto@isacforging.com

antonietta d'alessandro

Segreteria

antonietta.dalessandro@isacforging.com

3

Laura Varabev

Amministrazione

laura.varabev@isacforging.com

Per avere più informazioni sull'azienda